Polisonnografia WatchPAT ONE

Medical Services mette a disposizione dei propri pazienti il nuovo servizio di Polisonnografia Domiciliare tramite dispositivo Whatchpat One

Whatchpat One è un dispositivo di assistenza domiciliare e ambulatoriale non invasivo per la diagnosi delle apnee ostruttive del sonno (OSA).

Semplice, affidabile e preciso, Whatchpat One permette al paziente di monitorarsi a casa in totale sicurezza e autonomia.

Oltre ad essere un sistema diagnostico per il rilevamento di disturbi respiratori legati al sonno, Whatchpat One è in grado di fornire un ipnogramma rilevando le seguenti fasi:- sonno Rem (Rapid Eye Movement):

  • sonno leggero;
  • sonno profondo;
  • veglia

Il Whatchpat One monitorando la tonometria arteriosa periferica (sezione “Pat”) fornisce sulla base di essa indice di disturbo respiratorio (PRDI), l’indice di Apnea-Ipoapnea (Pahi) e l’ipnogramma (PSTAGES).

Una semplice App per smartphone trasmette i dati dello studio su cloud al quale poi il medico può accedere in ogni momento.

Il Whatchpat One misura 7 parametri (Segnale PAT, frequenza cardiaca, ossimetria, actigrafia, posizione del corpo, russamento ed escursione toracica) ed elabora l’ipnogramma e l’andamento in ampiezza del segnale Pat, grazie a solo tre punti di contatto che garantiscono la precisione diagnostica, con un indice di successo del 98%.